Accesso Utente

LOGIN UTENTI E INTEGRAZIONE VIAGGIATORI

OPZIONI DI ACCESSO – Scegliere la procedura di login

La piattaforma rende il processo di login semplice per i vostri dipendenti. La piattaforma offre diverse opzioni. Nella prima opzione, l'amministratore può invitare nuovi utenti alla piattaforma o semplicemente aggiungere nuovi utenti direttamente dall'area amministrativa. Il login di default per tutti i prodotti avviene tramite username e password.

Ci sono due ulteriori opzioni per l'integrazione di nuovi utenti e il login.

INTERFACCIA SINGLE SIGN-ON

Email token

Con l'autenticazione single sign-on basata su e-mail token, tutti i dipendenti che hanno un indirizzo e-mail aziendale personale hanno accesso alla piattaforma senza nome utente o password. A questo scopo esiste una pagina di login speciale per la vostra azienda. Un utente inserirà il suo indirizzo email aziendale e riceverà a quello stesso indirizzo un link di login valido per 24 ore. Troverete questo link nell'area amministrativa sotto Organizzazione. Qui si specifica anche una whitelist dei domini aziendali consentiti per i quali è possibile effettuare il login.

Vantaggio principale: Questa procedura è tecnicamente veloce e facile da implementare. Chiunque abbia un indirizzo e-mail aziendale può effettuare il login al sistema, senza bisogno di salvare e ricordare nome utente e password.

SAML 2.0

Con la procedura di single sign-on basata su SAML 2.0, il login è integrato nel processo di autenticazione degli utenti dell'azienda. Una volta che l'utente si è autenticato all'infrastruttura dell'azienda, l'utente farà automaticamente il login alla piattaforma semplicemente cliccando su un link specificato nella intranet aziendale. Per applicare SAML 2.0, si prega di contattare il proprio key account manager.

Vantaggio principale: La piattaforma è integrata nella vostra intranet, non è necessario un login utente separato, e non sono richiesti un nome utente e una password aggiuntivi.

Last updated